19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
La presa di posizione

Zaia tuona: "Ora basta fare i perbenisti: chi delinque deve essere punito"

Nell'ex base militare di Conetta un centinaio di richiedenti asilo ha lasciato l'ex base e si è riversato lungo la strada di accesso. Sulla spiaggia di Sottomarina, invece, c'è stato un blitz  anti-abusivi con un carabiniere che è stato aggredito

Zaia tuona: "Ora basta fare i perbenisti: chi delinque deve essere punito"
Zaia tuona: "Ora basta fare i perbenisti: chi delinque deve essere punito" Foto: ANSA

VENEZIA - «E' proprio ora di finirla: chi delinque deve essere punito, è ora di smetterla di fare i perbenisti». Il presidente del Veneto Luca Zaia commenta cosìgli episodi di Conetta e Sottomarina luogo di scontri fra forze dell'ordine e gli abusivi nel giorno di Ferragosto.
«I delinquenti se ne stiano ben chiusi in galera - dice Zaia interpellato dall'Ansa - credo che la misura sia colma. Non misi venga a parlare di tolleranza». Il governatore, che porge gli auguri di pronta guarigione al maggiore del carabinieri rimasto ferito, chiede che «il Governo faccia la sua parte e il parlamento ci metta a disposizioni leggi sicure e pene più severe».

Le protesta sono scattate il giorno di Ferragosto. Nell'ex base militare di Conetta un centinaio di richiedenti asilo ha lasciato l'ex base e si è riversato lungo la strada di accesso. Tra gli altri motivi della protesta, i tempi lunghi di permanenza nella struttura prima di ottenere i documenti.
Sulla spiaggia di Sottomarina, invece, c'è stato un blitz  anti-abusivi con un carabiniere che è stato aggredito violentemente da uno dei venditori e preso per il collo.