28 marzo 2024
Aggiornato 20:00
cronaca

Molestie a donna e botte agli agenti, giovane nei guai

Aggressione nella notte a Genova. Il reo, arrestato dalla polizia di Stato intervenuta sul posto, è un cittadino marocchino di 28 anni, pregiudicato

GENOVA - Aggressione ieri notte a Genova, dove una donna in compagnia del suo fidanzato, è stata aggredita da un molestatore. Il reo, arrestato dalla polizia di Stato intervenuta sul posto, è un cittadino marocchino di 28 anni, pregiudicato.

L’aggressione
La coppia, lui un 45enne genovese, lei una 39enne colombiana, stavano passeggiando in piazza del Campo, quando il reo si avventato contro la donna, le ha palpeggiato il seno toccandosi contemporaneamente i genitali. Allontanato con una spinta dal fidanzato, il molestatore ha raccolto una bottiglia di vetro a terra, l’ha infranta sul muro e con un grosso coccio ha tentato di colpire la ragazza alla gola. La donna è riuscita a parare il colpo con le mani, venendo così ferita.

L’arresto
Sul posto sono giunti gli agenti di polizia che, malgrado calci e pugni, sono riusciti a bloccare il malvivente. La vittima è stata portata dall’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Galliera in codice giallo e si è riservata di sporgere querela per quanto accaduto. Il cittadino marocchino è stato arrestato per lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale.