Migranti, riqualificazione e ampliamento del Parco Roja
Conclusi oggi i lavori per ospitare oltre 500 migranti. Venerdì 14 luglio Luigi Di Maio sarà a Ventimiglia per una visita istituzionale.

VENTIMIGLIA - Si concludono oggi i lavori di ampliamento del Parco Roja di Ventimiglia. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare i moduli abitativi.
Oltre 500 migranti.
Attualmente il Parco Roja può già ospitare oltre cinquecento migranti: un gruppo dei quali nei moduli abitativi e gli altri in sistemazioni di fortuna, come le tende. Con l'apertura della nuova area i circa cinquecento richiedenti asilo potranno essere ospitati tutti nei container, mentre in caso di necessità, allestendo anche le tende, il numero di posti letto potrebbe ulteriormente crescere.
Venerdì 14 luglio l'arrivo di Luigi Di Maio.
E' previsto per venerdì l'incontro col vice presidente della Camera Luigi Di Maio, che sarà in visita istituzionale a Ventimiglia. Secondo una prima bozza di programma, Di Maio, che oggi ha incontrato il direttore di Frontex Fabrice Leggeri a Bruxelles, dovrebbe arrivare intorno alle 13 e visitare il Parco Roja, per poi spostarsi alla chiesa delle Gianchette, dove vivono altri migranti, soprattutto donne e minori. Quindi, sarà la volta della stazione ferroviaria.
- 17/02/2019 Ferrara, auto travolge immigrato inseguito dai carabinieri. Gli amici lo credono morto e scoppia la rivolta
- 25/08/2018 Migranti, Fedriga schiera i forestali al confine con la Slovenia
- 08/08/2018 «Italia nazione di emigranti»: Moavero scrive agli italiani all'estero
- 06/07/2018 Salvini lancia l'operazione «Spiagge sicure»: soldi presi alla mafia andranno alla polizia