16 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Cronaca

Genova Voltri: lei lo respinge, lui tenta di strangolarla e di violentarla

Un venticinquenne questa sera è stato arrestato dagli agenti delle volanti per tentato omicidio e violenza sessuale. Il fatto è accaduto a Voltri, in via Buffa, sul litorale di ponente di Genova.

Genova Voltri: lei lo respinge, lui tenta di strangolarla e di violentarla
Genova Voltri: lei lo respinge, lui tenta di strangolarla e di violentarla Foto: ANSA

GENOVA VOLTRI - Tenta di strangolare e poi palpeggia la diciannovenne di cui era innamorato ed era stato respinto davanti ad un amico di lei e ad alcuni passanti che poi sono riusciti a fermarlo e permettere alla polizia di arrestarlo. Un venticinquenne questa sera è stato arrestato dagli agenti delle volanti per tentato omicidio e violenza sessuale. Il fatto è accaduto a Voltri, in via Buffa, sul litorale di ponente di Genova.

I FATTI - A chiedere di incontrare il giovane era stata la stessa ragazza stufa di essere calunniata dal ventenne che lei ha detto di conoscere solo di vista. Per questo la giovane si era presentata ad un appuntamento in macchina in compagnia di un amico. Nonostante questo, il venticinquenne quando si è sentito accusare dalla ragazza, come in preda ad un raptus di follia, l'ha assalita cercando di strangolarla. Quindi l'ha palpeggiata e non è andato oltre solo per l'intervento dell'amico della ragazza e di alcuni passanti. Il giovane è ora recluso in stato di arresto in questura, ma non è escluso che in nottata possa essere sottoposto ad un trattamento sanitario obbligatorio e ricoverato in un reparto di psichiatria d'ospedale.