26 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Festival e concerti

Vercelli, arriva la Festa della Musica

Dal 21 al 25 giugno anche la nostra città celebra l'evento europeo che coinvolgerà tantissime città italiane. In programma grandi concerti in piazza cavour e musica per le vie del centro

A Vercelli arriva la Festa della Musica
A Vercelli arriva la Festa della Musica Foto: Anthony Mooney - shutterstick.com

VERCELLI – Il 21 giugno si celebra in tutta Europa la Festa della Musica, manifestazione che coinvolgerà tantissime città d’Italia in cui si terranno concerti di musica dal vivo, principalmente all’aria aperta, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere in modo da trasmettere un messaggio di cultura e aggregazione sociale. Anche a Vercelli si dà via a una manifestazione che punta a diventare una tradizione annuale: la prima edizione per celebrare la musica nel significato più ampio del suo termine. Vercelli estende la durata della festa fino al 25 giugno. Mercoledì 21 giugno potranno avere luogo esibizioni libere: autorizzate nelle aree all’interno della Ztl, o comunque in zone interdette alla circolazione dei veicoli, le esibizioni saranno tutte ad ingresso libero e avranno termine entro alle 24.

I concerti
Oltre alle esibizioni libere ecco il ricco programma di concerti in città: 21 giugno, serata blues con Paolo Bonfanti, 22 giugno serata jazz con Claudio Saveriano Jazz Quartet. 23 giugno serata pop rock con tributo ai Beatles, 24 giugno serata rock, «Rock in Plaza: aspettando i Giovani Aironi» con Associazione Culturale RinasciMente, 25 giugno serata jazz orchestrale con Fav Small Ensemble – Scuola Musicale Vallotti.I concerti inizieranno alle 21 in piazza Cavour; la serata del 24 giugno avrà inizio alle 19,30 e saranno coinvolti i bar della zona con aperitivi. Le serate saranno presentate da Enrico Demaria, Sabrina Falanga, Guido Michelone e Michela Trada. Info su www.confesercentivc.it.