29 marzo 2024
Aggiornato 11:00
5 sigle si fermano

Sciopero dei trasporti giovedì 21 aprile

La città rischia di rimanere in ginocchio perché i lavoratori di cinque sigle sindacali incrociano le braccia nel giorno del Natale di Roma

Sciopero nei trasporti pubblici romani il 21 aprile
Sciopero nei trasporti pubblici romani il 21 aprile Foto: Shutterstock

ROMA – Incrociano le braccia i lavoratori nei trasporti pubblici di cinque sigle sindacali. Succede giovedì 21 aprile e lo sciopero rischia di mettere k.o. la città. Il sito della commissione di garanzia degli scioperi comunica che a non lavorare saranno i lavoratori aderenti ai sindacati Orsa, Faisa Confail, Sul, Utl e Cambiamenti.

Fasce garantite
Ventiquattro ore di sciopero per i lavoratori nei trasporti pubblici, ma assicurate le fasce orarie garantite. Le metropolitane chiuderanno i cancelli dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 fino al termine del servizio. Stessi orari per gli autobus che si fermeranno, come le metro, giovedì 21 aprile.

Il Natale di Roma
È un giorno particolare il 21 aprile, Natale della città di Roma. Lo sciopero potrebbe creare seri problemi a chi volesse partecipare alle celebrazioni del compleanno romano e per questo si pensa che il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, chieda un rinvio dello sciopero. Intanto, venerdì 8 aprile, dalle ore 20 si fermano i lavoratori di Ugl.