28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
l'annuncio del leader del m5s

Comunali, Grillo: «Se Virginia Raggi perde, tanto vale per il M5S ritirarsi»

Il leader del M5S scrive un intervento su 'Il Fatto quotidiano' e lancia un appello agli italiani

Beppe Grillo.
Beppe Grillo. Foto: Shutterstock

ROMA - «Io non sopporterei che il Movimento non vincesse queste elezioni! Se succede divento un serial killer di acari con la lente e un minuscolo spray! Qualunque cosa va fatta per evitare questo rischio. Se Virginia Raggi perdesse, tanto varrebbe ritirarsi! Che bisogna fare ancora? Candidare a sindaco la Madonna?». Lo scrive il leader M5S Beppe Grillo in un intervento su 'Il Fatto quotidiano', firmato «Beppe Grillo e il suo neurologo».

Grillo: La sconfitta potrebbe essere irreparabile
"Se il M5S perdesse - prosegue - mi sentirei come mi sento quando sto aspettando che le funzioni vitali riprendano grazie a quello che ho fatto ma, invece, il paziente diventa grigio? le labbra blu? la pupilla si fissa proprio come se la natura mi stesse mandando affanculo e se tutte le macchine e farmaci e procedure che ho messo in atto fossero ridicole. Una forma di sconfitta insopportabile ai non addetti ai lavori potrebbe demoralizzare il Movimento a livelli irreparabili».

L'appello agli italiani
«L'unica cosa da fare per essere certi di vincere - continua - è semplicemente ammetterlo pubblicamente: capisco che sembrerete incredibili, anche perché non siete neppure re magi che portano doni. Ma semplicemente avete il delirio di portare un minimo di correttezza fra chi deve amministrare la cosa pubblica. Quel minimo di correttezza che una persona pretende dal suo televisore, dal suo forno a microonde. Correttezza intesa almeno come funzionamento appropriato. Non come corsa alla verità assoluta. Italiani! Nessuno pretende i vostri voti. Però, prima delle elezioni, pretendiamo che, se poi andate a votare, ci pensiate almeno per un istante».