25 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Solidarietà con il Belgio

Attacchi Bruxelles, Campidoglio e Fontana di Trevi illuminate

Palazzo Senatorio e la Fontana di Trevi saranno illuminati con i colori della bandiera belga

Monumenti di Roma illuminati con colori del Belgio
Monumenti di Roma illuminati con colori del Belgio Foto: Shutterstock

ROMA - Il Commissario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, ha disposto che questa sera, dalle 19 alle 24, vengano illuminati il Palazzo Senatorio e la Fontana di Trevi con i colori della bandiera belga, come gesto di omaggio di Roma e dei romani alle vittime di questa mattina a Bruxelles.

Appuntamento alle 18.55
La breve cerimonia commemorativa avrà inizio alle 18.55 in Piazza del Campidoglio, alla presenza del commissario straordinario, del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Claudio De Vincenti, e del vice capo missione del Regno del Belgio in Italia, Ministro Consigliere Hans Timbremont.

Bandiera a mezz'asta in Regione
«Domani, prima dell'apertura dei lavori, il Consiglio regionale del Lazio osserverà un minuto di silenzio per ricordare le vittime dei terribili attentati terroristici che hanno ferito Bruxelles. Le bandiere della Pisana resteranno a mezz'asta in segno di lutto». Ad annunciarlo il presidente Daniele Leodori che oggi ha inviato una lettera all'Ambasciatore del Regno del Belgio in Italia, Patrick Vercauteren Drubbel.