22 settembre 2020
Aggiornato 14:00
dopo il roma nun te fà fregà day

Roma, Marchini: «Puntiamo sui mercati rionali: vanno valorizzati con orari prolungati e street food»

Il candidato sindaco di Roma stamattina ha visitato i mercati della Montagnola e della Garbatella e ha promesso di aiutare i "tanti commercianti sempre più in difficoltà economica"

ROMA  - «Il cuore dei quartieri di Roma sono i mercati rionali. Dopo anni di abbandono e incuria, è giunta l'ora di valorizzarli con politiche mirate». Lo ha affermato il candidato sindaco di Roma Alfio Marchini durante il suo tour di questa mattina nei mercati della Garbatella e della Montagnola, nel Municipio VIII.

Marchini: Dobbiamo puntare sui mercati rionali
«I mercati rionali hanno bisogno di nuova linfa. - aggiunge Marchini - Prolungheremo l'orario di apertura dei banchi e inseriremo nuove attività, come street food e botteghe artigiane, che possono attirare turisti e nuovi clienti. I mercati così diventeranno un centro di aggregazione dei territori in tutti gli orari e per tutte le fasce di età».

Aiutiamo i commercianti con Reti Impresa
«A Garbatella e Montagnola - conclude Marchini - ho avuto modo di parlare con tanti commercianti sempre più in difficoltà a causa della crisi economica. Noi vogliamo aiutarli sfruttando il sistema delle Reti di Impresa che godono di agevolazioni fiscali e sono vicine alle piccole e piccolissime imprese nel condividere conoscenze e competenze».