19 aprile 2024
Aggiornato 23:30
aggrediva anche i condomini

Roma, arrestato 38enne per continue violenze sulla madre

L'uomo, spesso ubriaco, ha maltrattato per anni sua madre rendendola vittima di violenze fisiche, morali e psicologiche

ROMA - Maltrattava l'anziana madre da tempo, spesso sotto l'effetto dell'alcool, usandole violenze fisiche, morali e psicologiche, tanto da averle spesso procurato lesioni. Così ieri mattina gli agenti della polizia di Stato della squadra investigativa del commissariato Torpignattara hanno arrestato M.F., 38enne, responsabile di maltrattamenti in famiglia e stalking.

Le violenze dell'uomo contro la madre e i condomini
Dopo che gli agenti hanno ricostruito tutti i comportamenti violenti, molesti e persecutori dell'uomo, l'autorità giudiziaria ha emesso nei suoi confronti un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. A subire vessazioni non era la sola madre dell'uomo. I condomini avevano infatti tentato più volte d'intervenire per proteggere l'anziana donna dal suo aguzzino, ma questo aveva scatenato l'ira dell'uomo nei confronti degli inquilini dello stabile, soprattutto contro una famiglia costretta a trasferirsi in un'altra abitazione.

L'ultimo grave episodio la Vigilia di Natale
L'ultimo grave episodio risale alla vigilia di Natale, quando M.F., sotto effetto dell'alcool, ha spaccato le suppellettili della propria abitazione, aggredito la madre, costringendola nuovamente a ricorrere alle cure mediche, e poi ha rivolto la sua ira contro alcuni condomini che cercavano di aiutare la donna, costringendoli a barricarsi in casa in attesa della Polizia.

(Fonte Askanews)