Carlo Rienzi per Codacons alla corsa a sindaco di Roma
Domani si terrà la presentazione del programma per «salvare la Capitale». Durante l'incontro il Codacons renderà pubblici i risultati di un sondaggio dal titolo «Cosa vogliono i romani da Roma»
ROMA - Il Codacons, l'associazione dei consumatori, lancia per le prossime elezioni amministrative la candidatura del proprio presidente, Carlo Rienzi, a sindaco di Roma. La candidatura verrà presentata domani alle 13 presso l'area archeologica dello Stadio di Domiziano, in Piazza Navona, contemporaneamente al programma dell'associazione per salvare la città: una serie di richieste dirette ai cittadini, chiamati in prima persona a sacrifici e modifiche dei propri comportamenti al fine di rendere Roma una città migliore.
«Cosa vogliono i romani da Roma»
Durante l'incontro il Codacons renderà pubblici i risultati di un sondaggio dal titolo «Cosa vogliono i romani da Roma», da cui emerge, tra le altre cose, come la viabilità e lo stato delle strade siano ai primi posti tra le criticità particolarmente avvertite dagli utenti, e come l'Ama e l'Atac siano le aziende ritenute meno efficienti dai cittadini.
L'azione dei motociclisti
Al termine della conferenza stampa, l'associazione illustrerà anche una nuova azione collettiva per conto di oltre 500mila motocilisti della capitale, attraverso la quale chiedere l'eliminazione delle buche sull'asfalto entro 90 giorni.
(con fonte Askanews)
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria