28 agosto 2025
Aggiornato 05:30
tanti posti di lavoro in più

Olimpiadi 2024, Cisl Roma: «Sono un'occasione da non perdere»

Secondo Mario Bertone le Olimpiadi sono una grande chance per la Capitale

ROMA - Dopo le dichiarazioni del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si susseguono quelle di quanti altri credono che le Olimpiadi a Roma siano una grande chance. E' la volta del responsabile della Cisl di Roma, Mario Bertone.

Cisl Roma: Le Olimpiadi sono una grande occasione
«La candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024 è chiaramente una grande occasione per la nostra città e, qualora ci aggiudicassimo lo svolgimento di questo evento planetario, avremmo sicuramente ricadute importanti nei termini dello sviluppo economico, occupazionale e sociale per l'intera cittadinanza. Per questo come Cisl di Roma, l'assegnazione delle Olimpiadi a Roma non può che essere fonte di orgoglio e ci auguriamo sinceramente che questa operazione vada in porto». Così Mario Bertone, responsabile della Cisl di Roma.

Dobbiamo fare dello straordinario il nostro quotidiano
«Detto questo, però, devo anche rilevare che Roma è ancora una Capitale dove i grandi eventi vengono vissuti come straordinari, così come sta accadendo per il Giubileo della Misericordia. Credo sia arrivato il momento di cambiare mentalità: Roma deve ritrovare l'orgoglio di una Capitale che non è seconda a nessuno, grazie al patrimonio di storia, cultura, ed anche perché è sede della Cristianità. Roma deve fare della gestione degli eventi straordinari la sua quotidianità. Facciamo della straordinarietà la nostra ordinarietà: è questo l'obiettivo per cui la Cisl di Roma lavora» conclude Bertone.

(Fonte Askanews)