18 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Parla il leader de La Destra

Comunali Roma, Storace: Ringrazio i dirigenti FdI per il consenso

Giovedì incontro stampa a Ponte Sant'Angelo. Il candidato a sindaco spiegherà ciò che intende fare in merito alla questione delle primarie del centrodestra

ROMA - «Ringrazio i 21 dirigenti di Fratelli d'Italia che hanno espresso consenso alla mia proposta di candidatura a sindaco di Roma per le primarie del centrodestra. L'apprezzamento di sempre più vaste aree del nostro mondo è per me un motivo di forte riflessione. Domani intendo parlarne con i miei principali collaboratori e giovedì spiegherò quel che intendo fare in una conferenza stampa alle 12 a Ponte Sant'Angelo». Ad annunciarlo il segretario nazionale de La Destra è candidato Sindaco di Roma, Francesco Storace, dopo l'appoggio espresso alla sua candidatura da 21 dirigenti di Fratelli d'Italia, che hanno scritto una lettera alla Meloni spiegando di non potere appoggiare la candidatura di Bertolaso per il centro destra.

Il valore simbolico della conferenza stampa
Storace ha detto che la scelta del luogo per la conferenza stampa ha «un forte valore simbolico, se a Bertolaso danno fastidio le ruspe per i campi rom, ai romani non va ancora giù quella balzana idea di chi - lui - voleva bombardare un ponte che sta al suo posto da poco meno di duemila anni. Auspico che i partiti del centrodestra che vogliano manifestare coerenza e serietà contro la sinistra si uniscano alla richiesta che viene da molti dei loro militanti di unirsi ad una battaglia per Roma».

(con fonte Askanews)