18 agosto 2025
Aggiornato 07:00
riflettori puntati sulla prelios

Affittopoli, Storace: «Tronca deve fare di più»

Il leader de La Destra chiede al commissario capitolino di occuparsi anche degli inquilini regolari residenti in altri quartieri

ROMA - «Bene sta facendo Tronca nel tirar fuori lo scandalo delle case di proprietà comunale concesse a prezzi stracciati. I furbetti vanno allontanati e il caso deve essere portato anche alla Corte dei Conti, inserendovi anche partiti e associazioni. Tutti». Così il leader de La Destra, Francesco Storace, vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e candidato Sindaco di Roma.

Storace: A Bravetta vivono 400 persone in assoluta povertà
«Tuttavia, Tronca e i suoi devono preoccuparsi anche di tutti quegli inquilini che l'affitto per la casa comunale lo pagano ma in cambio non ricevono nulla: niente manutenzioni, abitazioni disastrate, fogne intasate, illuminazione pubblica aleatoria. Succede a Bravetta, ad esempio, dove vivono 400 persone in condizioni di assoluta precarietà.»

I romani non sono cittadini di serie B
«A giorni - annuncia Storace su Il Giornale d'Italia - consegnerò a Tronca un dossier che poi dovrà essere in cima alla lista delle priorità del nuovo Sindaco. L'Amministrazione deve mettere gli occhi su chi gestisce le case comunali, la Prelios, aggiudicatasi l'appalto con un incredibile ribasso d'asta, del 72%., con il risultato che gli inquilini non hanno interlocutori cui rivolgersi e devono autotassarsi per garantirsi i servizi minimi essenziali. Roma capitale non è il luogo dove i suoi abitanti si devono considerare di serie B». (Fonte Askanews)