19 aprile 2024
Aggiornato 14:30
salvini da l'ok per le primarie

Comunali, Lega Nord: «Il centrodestra può vincere a Roma»

Barbara Saltamartini, vicepresidente dei deputati Lega-Noi con Salvini, rende noto che anche la Lega Nord, dopo FDI, ha accettato il ricorso alle primarie

ROMA - Il centrodestra si muove in direzione delle primarie. Dopo i rumors che si sono susseguiti l'uno all'altro durante la scorsa settimana, le primarie del centrodestra sembrano infatti sempre più vicine: soprattutto ora che la presidente di FDI, Giorgia Meloni, ha dato il segnale di via libera. Anche la Lega Nord oggi consegna alla stampa la sua approvazione. 

Lega Nord: Le primarie sono ok
Dopo quello di Giorgia Meloni arriva anche l'ok di Matteo Salvini. «Le primarie vanno bene, l'importante è che siano diverse da quelle celebrate dal PD con le file di rom ai gazebo": rende noto Barbara Saltamartini, vicepresidente dei deputati Lega-Noi con Salvini, intervistata oggi da Il Tempo commenta l'apertura di Giorgia Meloni sulle primarie.

Basta veti, il centrodestra può vincere
«Non è più tempo di veti, personalismi ed egoismi di partito - prosegue Saltamartini - il centrodestra alle prossime amministrative di Roma può vincere, come dicono anche i recenti sondaggi, per farlo ha il dovere di costruire coalizioni ampie e includere tutte quelle forze politiche e sociali che non si riconoscono nelle fallimentari politiche del centrosinistra romano. Porte aperte anche a chi proviene da esperienze civiche purché ovviamente sottoscriva la responsabilità politica di prendere parte a una coalizione alternativa a quella del centrosinistra renziano", conclude. (Fonte Askanews)