28 marzo 2024
Aggiornato 10:00
In manette 31enne pakistano

Tenta di violentare una turista nel bagno del ristorante

E' successo in zona Stazione Termini, attorno alle 22 di mercoledì. La donna è stata aggredita dal 31enne e salvata grazie alla sua amica, che, notata la scena, ha allertato il personale del locale e poi la polizia

ROMA - Entra seminudo nel bagno di un ristorante nella zona della stazione Termini e cerca di violentare una turista finlandese: 31enne pakistano arrestato dalla polizia.

La colpisce e tenta di violentarla
E' accaduto verso le 22 di ieri sera, vittima della violenza una turista finlandese che, nel bagno del locale, è stata assalita da un uomo che era entrato nella toilette con i pantaloni slacciati e ha cercato di avere un rapporto sessuale con la donna. La donna si è difesa e l'uomo l'ha colpita con un pugno al volto, tappandole la bocca con la mano per impedirle di gridare, mentre con l'altra cercava di sfilarle i pantaloni. Un'amica della vittima si è accorta di quello che stava succedendo, ha iniziato a urlare richiamando l'attenzione dei presenti e dei camerieri. L'uomo ha allentato la presa, non prima di rubare una banconota da 50 euro dal portafoglio della donna, poi ha inseguito l'amica, che lo aveva interrotto.

Donna al pronto soccorso
Una volta nella sala i clienti e i camerieri hanno provato a bloccarlo, ma l'uomo ha afferrato un coltello dal bancone e provato a colpirli. L'arrivo di due pattuglie della polizia, del Commissariato Viminale e del Reparto Volanti, ha posto fine alla vicenda. Gli agenti, infatti, sono riusciti a bloccare definitivamente l'uomo, un 31 enne pakistano e lo hanno arrestato per violenza sessuale e rapina. La donna, a causa del pugno ricevuto, è finita al pronto soccorso: frattura delle ossa nasali e della mascella, i medici l'hanno giudicata guaribile in 30 giorni.

(con fonte Askanews)