19 aprile 2024
Aggiornato 06:00
elezioni sempre più vicine

Comunali a Roma, nasce il gruppo "Cuoritaliani"

A formarlo Sabatini, De Lillo e Malcotti del Consiglio Regionale del Lazio e intende diventare un punto di riferimento per le liste civiche

ROMA - Roma si prepara a tornare alle urne. Le elezioni comunali sono sempre più vicine e il mondo politico è scosso da grandi fremiti e rigurgiti di populismo.

Arriva anche "Cuoritaliani"
'Neonato' al Consiglio Regionale del Lazio. Si tratta del gruppo "Cuoritaliani" e ne faranno parte i consiglieri regionali Daniele Sabatini e Fabio De Lillo, oltre al consigliere Luca Malcotti, proveniente dal Gruppo misto e presidente dell'associazione Lavoro e Territorio, ed il consigliere Pietro Di Paolo, in rappresentanza dell'associazione Identità e Territorio.

Un punto di riferimento per le liste civiche sul territorio
I consiglieri del nuovo gruppo hanno dichiarato «Sarà uno strumento importante, in particolare per le imminenti sfide politiche che ci attendono nella nostra regione. Coerenti con il mandato elettorale e nel continuare la nostra opera di opposizione alla maggioranza di centrosinistra, il nostro obiettivo sarà quello di andare incontro, con sempre maggiore incisività, alle esigenze dei territori. Cuoritaliani è aperto al contributo della società civile e può diventare un punto di riferimento per le liste civiche del nostro territorio» spiegano. (Fonte Askanews)