25 aprile 2024
Aggiornato 09:00
La presidente della Camera sull'ambiente

Boldrini: «L'ambiente è un bene comune, è la casa di tutti»

La Presidente Camera partecipa a Roma alla Festa degli animali al Parco dell'Appia Antica, dove da ieri mattina sono state riaperte al pubblico la «Cisterna Ninfeo» e la «Casa del Parco» dove ora è possibile organizzare tante attività di sensibilizzazione ambientale

ROMA - «L'ambiente è un bene comune, la casa di tutti». Lo ha detto la presidente della Camera Laura Boldrini partecipando oggi, nel giorno di Sant'Antonio Abate, protettore degli animali, alla Festa degli Animali a Roma al Parco dell'Appia Antica.

Le novità del Parco Appia Antica
«Ho incontrato tante persone che si sono impegnate per ridare vita a questo spazio verde nel cuore di Roma, sottraendolo al degrado e alla speculazione», ha detto Boldrini su Facebook. «Questa mattina - ha continuato - sempre nel Parco dell'Appia Antica, sono state riaperte al pubblico - grazie anche ai fondi europei - la "Cisterna Ninfeo" e la "Casa del Parco" dove ora è possibile organizzare tante attività di sensibilizzazione ambientale destinate ai cittadini e di didattica e formazione per gli studenti».

Il gatto Gigibillo
La presidente di Montecitorio ha riferito che «il parroco della Chiesa di San Giuda Taddeo ha benedetto gli animali domestici, compreso il mio gatto Gigibillo, e dopo aver ricordato la loro importanza nella vita quotidiana delle persone, in particolare degli anziani che vivono soli, ha anche esortato tutti a rispettare l'ambiente, come ha sottolineato Papa Francesco nella sua enciclica "Laudato si'». Perché l'ambiente è un bene comune, la casa di tutti».

(con fonte Askanews)