18 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Era già successo alle 16

Metro A, Atac: Stop causato da un guasto elettrico

Il guasto è stato riscontrato dai tecnici Atac nell'interconnessione col cantiere della Metro C gestito da terzi. Alle 16.05 c'era stato un primo stop, replicato alle 19 circa

ROMA - Un guasto elettrico in corrispondenza dell'interconnessione con il cantiere metro C presso San Giovanni gestito da terzi ha provocato lo stop alla circolazione dei treni della Metro A a Roma, «interrotta nel tratto Arco di Travertino-Termini pochi minuti dopo la riattivazione avvenuta alle 18.40, che seguiva l'interruzione sulla stessa tratta avvenuta alle 16.05».

Guasto a San Giovanni
«A causare la doppia interruzione - spiega Atac in una nota - un inconveniente tecnico alla stazione di San Giovanni. Atac ha mantenuto il servizio sostitutivo di superficie a supporto della clientela e ha chiesto la collaborazione dei vigili urbani per facilitare la circolazione dei mezzi Atac nel percorso interessato dal servizio sostitutivo», spiegano ancora da Atac.

Il problema
«I tecnici Atac, insieme con i tecnici della società che sta lavorando al cantiere di San Giovanni della Metro C, hanno riscontrato che il guasto è stato provocato dalla perdita di isolamento di uno degli attacchi della rotaia in corrispondenza del ponte provvisorio realizzato dalla società Metro C per svolgere i lavori nella stazione. Atac ha già richiesto alla società che gestisce il cantiere di svolgere un piano straordinario di controlli dell'isolamento». Atac, conclude la nota, «si scusa per i disagi originati da eventi non nella propria responsabilità e che impediscono la ripresa del servizio».