18 aprile 2024
Aggiornato 06:30
i grillini insorgono contro il conflitto d'interessi

Salvabanche, M5S: «La Boschi deve dimettersi»

Riguardo il caso della Banca Etruria e la mozione di sfiducia del M5S contro il Ministro per le riforme Maria Elena Boschi il grillino Mantero ha le idee molto chiare

ROMA - Matteo Mantero (M5S), membro della Commissione Affari Sociali della Camera, è intervenuto ai microfoni della trasmissione «Genetica oggi», condotta da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

M5S: Via la Boschi
Riguardo il caso della Banca Etruria e la mozione di sfiducia del M5S contro il Ministro per le riforme Maria Elena Boschi il grillino ha dichiarato: «La Boschi deve dimettersi. E’ palese che il ministro sia in chiaro conflitto d’interessi visto che il padre è coinvolto nella questione Banca Etruria. Sarebbe corretto che la Boschi facesse un passo indietro o che Renzi gli chiedesse di dimettersi per evitare che gli atti del governo possano essere influenzati dalla sua presenza».

Il fondo per i farmaci contro l'Epatite C
Il M5S si è speso molto in merito al tema dei farmaci per l’Epatite C. «Nella legge di stabilità è stato istituito un fondo per i farmaci innovativi contro l’Epatite C – ha spiegato Mantero -. Al momento il governo non ha ancora dato un euro alle regioni, che hanno dovuto anticipare i soldi per questi farmaci che sono molto cari. Noi abbiamo chiesto la trasparenza dei contratti, perché la segretezza dei contratti va a vantaggio dell’azienda produttrice».