27 agosto 2025
Aggiornato 19:00
Il presidente in vista delle amministrative romane

Zingaretti: Bene Rutelli, il centrosinistra a Roma deve muoversi

Per il governatore del Lazio è necessario che il centrosinistra sia unito per le prossime sfide: «Il centro sinistra a Roma c'è, governa 15 municipi su 15»

ROMA - «Penso che l'iniziativa di Rutelli sia positiva. Sarà sicuramente un'occasione per rimettere in campo energie, idee, proposte e credo che questo sia un fatto positivo perché aiuterà a cambiare la situazione». Così il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, a margine di una iniziativa sull'agenda digitale, ha commentato l'iniziativa di Francesco Rutelli che sabato terrà una conferenza stampa sul futuro di Roma e sulle prossime amministrative.

Il centrosinistra a Roma c'è
«Penso, e l'ho già detto, che le forze politiche del centro sinistra debbano muoversi. Il centro sinistra a Roma c'è, governa 15 municipi su 15, esprime presidenti, assessori, militanti, consiglieri, cittadini e credo che debba prepararsi unito ad affrontare le prossime sfide elettorali della Capitale», ha continuato ancora il presidente della Regione Lazio. 

Bisogna essere uniti
«Credo che ora sia il tempo di iniziare puntando soprattutto sulle idee, sulle proposte sulla visione, anche riflettendo su quello che è successo e farlo in maniera solidale e unita perché i cittadini, dalle forze politiche di centrosinistra, si aspettino questo, uniti capire cosa è accaduto e uniti costruire una risposta», ha aggiunto il governatore Zingaretti.


(con fonte Askanews)