29 marzo 2024
Aggiornato 08:30
Edificio evacuato e caos tra i dipendenti

Allarme bomba in Prefettura: «Salterete tutti in aria»

La voce di un uomo ha annunciato che ci sarebbe una bomba in prefettura, aggiungendo: «Salterete tutti in aria». L'edificio è stato evacuato e sono intervenuti artificieri e unità cinofile

ROMA - Allarme bomba nell'edificio di viale Ostiense 131 L, a Roma, dove hanno sede numerosi uffici, tra cui la Prefettura ed Equitalia. Una telefonata anonima, giunta in al centralino della Prefettura, ha annunciato la presenza di un ordigno. L'edificio è stato sgomberato, sul posto sono al lavoro artificeri e unità cinofile della polizia e dei carabinieri.

Il sinistro annuncio
«C'è una bomba in Prefettura, salterete tutti in aria», questo l'annuncio arrivato agli uffici del palazzo della Prefettura di Roma poco prima delle 10:00 di stamattina. La chiamata al telefono sarebbe giunta da parte di un uomo. Lanciata l'allerta al 113 in via Ostiense 131 sono quindi intervenuti gli agenti di polizia con gli artificieri e le unità cinofile che hanno subito attivato le procedure di emergenza.

Panico tra i dipendenti
Attimi di caos con i numerosi dipendenti che lavorano nel palazzo della Prefettura evacuati in strada per evitare il peggio in caso di riscontro della presenza di una bomba. In corso verifiche da parte delle forze dell'ordine. 


(conf onte Askanews)