23 aprile 2024
Aggiornato 14:30
negozianti truffati a passo corese e fiano romano

Banconote false per fare la spesa, in arresto due donne

I falsari facevano acquisti negli alimentari della zona della Tiberina pagando con banconote da 100 euro

ROMA - Utilizzavano banconote false da 100 euro per fare la spesa. Sono finite in manette tre persone, due donne ed un uomo. Gli acquisti nella zona di Fiano Romano e Passo Corese.

La truffa a Passo Corese
Facevano la spesa negli alimentari della zona della Tiberina pagando con banconote da 100 euro. Ma i titolari degli esercizi commerciali si sono presto accorti della truffa: i soldi erano falsi. Il raggiro non è passato inosservato ai carabinieri della Stazione di Fiano Romano, che hanno subito arrestato due donne romane di 45 e 44 anni, già note alle forze dell’ordine, ed un uomo di 54 anni, originario del foggiano. Quando le forze dell'ordine hanno effettuato le perquisizioni, hanno trovato nell'auto utilizzata dai tre alcune buste piene di generi alimentari con relativi scontrini fiscali.

Banconote e refurtiva
I tre erano soliti fare acquisti nei negozi di Passo Corese e Fiano Romano ed utilizzavano sempre banconote da 100 euro. I militari ne hanno rinvenute e sequestrate ben 7, per un totale di 700 euro, tutte riportanti la stessa serie numerica. La merce rinvenuta è stata restituita ai rispettivi negozianti, mentre le banconote sono state sequestrate per accertamenti tecnici. Gli arrestati sono stati condotti presso le rispettive abitazioni per restarvi in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Rieti.