Romeno armato di mannaia minaccia due ragazze: «100 euro per dormire qui»
Le due 24enni avevano bisogno di un posto in cui dormire e l'uomo aveva procurato loro due letti nella baraccopoli tra via di Torrevecchia e via Mattia Battistini, ma con una mannaia in mano aveva chiesto cento euro. Una delle due ha allertato la polizia che ha arrestato immediatamente l'uomo
ROMA – Un 38enne di origini romene ha minacciato con una mannaia due giovani bisognose di un posto in cui dormire: «Cento euro se volete restare qui», ha detto l'uomo brandendo l'arma. L'uomo con una lunga lista di reati alle spalle, forte di una carriera criminale di tutto rispetto, si era rivolto alle due 24enni perché pagassero l'ingente cifra per dormire in una baraccopoli tra via di Torrevecchia e via Mattia Battistini.
L'estorsione e le minacce
Voleva estorcere soldi alle due giovani, il 38enne romeno. Una delle due ragazze, sentendosi minacciata dall'uomo, ha deciso di dargli i cento euro richiesti, mentre l'altra non si è lasciata intimorire dalle parole dell'uomo e dall'arma che cingeva tra le mani e ha subito allertato gli agenti del 113.
L'arresto
Gli agenti del Reparto Volanti e del commissariato Primavalle, dopo aver ascoltato le 24enni anch'esse di origine romena, hanno individuato il 38enne seduto davanti alla porta dell'ultima vittima con la mannaia tra le gambe. L'uomo è stato immediatamente bloccato ed arrestato e ora Dovrà rispondere del reato di estorsione aggravata e continuata.