19 aprile 2024
Aggiornato 06:00
il calvario dei romani

Metro B, nuovi rallentamenti e disagi

Per i romani prendere i mezzi pubblici per recarsi al lavoro sta diventando un calvario

ROMA - Niente di nuovo per i romani. La giornata di molti pendolari è cominciata male, un'altra volta, a causa di molteplici ritardi sulla linea B della metropolitana della Capitale. Frequenze più basse e viaggiatori imbufaliti.

Cosa sta succedendo
Questa mattina sulla linea B della metropolitana di Roma si sono verificati numerosi ritardi e pesanti rallentamenti dovuti all'indisponibilità di alcuni treni guasti. A comunicare il problema è direttamente Atac sul proprio sito. Lo stesso disagio si era già verificato ieri, nelle ore di punta. Una situazione che non sembra in procinto di sbloccarsi e che promette di ripetersi nei prossimi giorni.

La rabbia dei viaggiatori
Sono oltre 10 anni che mancano investimenti significativi sui convogli interessati dal problema e ora i nodi stanno venendo al pettine. La situazione non è più sostenibile per i pendolari della Capitale, e i viaggiatori attendono infuriati lungo la banchina, segnalando sui social tempi di attesa e percorrenza aumentati a dismisura. Come sempre accade è twitter la valvola di sfogo della rabbia dei romani: «Cinque minuti per muoversi da Tiburtina a Bologna stipati come bestie", scrive un viaggiatore. E un altro aggiunge: «Due giorni consecutivi di Metro b stracolma, passo di lumaca e gioco di porte chiuse e aperte».