18 agosto 2025
Aggiornato 03:00
Il capogruppo Fi alla regione lazio attacca l'assessore

Roma-Lido, Aurigemma: Da Esposito poche idee ma ben confuse

Secondo Antonello Aurigemma sarebbero inaccettabili le risposte dell'assessore ai Trasporti Stefano Esposito riguardo la linea Roma-Lido. Esposito ha affermato, infatti, che non ci sarebbero soluzioni per i problemi del tratto ferroviario

ROMA - «Sulla Roma-Lido poche idee ma ben confuse. Siamo contenti che sia cambiata la linea del pd romano-piemontese. Infatti, mentre nella precedente amministrazione per il partito democratico le responsabilità erano di Atac, adesso ascoltando le parole del senatore- assessore Esposito, le colpe sono dovute alla rete infrastrutturale, e quindi della Regione (essendo proprietaria della linea)». Così il capogruppo di Forza Italia della regione Lazio, Antonello Aurigemma.

Risposte di Esposito inaccettabili
«E' quantomeno singolare che, invece di lavorare per fornire risposte alle problematiche, oggi il senatore si copra dietro un 'non abbiamo soluzioni', continuando ad addossare responsabilità sugli altri», continua il capogruppo di Forza Italia della regione Lazio. «Adesso ci chiediamo: visto che il Senatore è impegnato in questo periodo nelle sedute d'aula a Palazzo Madama, e quindi non ha molto tempo da dedicare a Roma a parte lanciare qualche sterile comunicato, non sarà forse il caso di affidarsi ad un assessore che possa impegnarsi a tempo pieno per risolvere le problematiche dei trasporti?»

Il silenzio di Zingaretti
«O peggio ancora, è addirittura più grave il solito silenzio di Zingaretti che, in quanto Regione proprietaria della linea, non è in grado di trovare soluzioni ai disagi incontrati da migliaia di pendolari che utilizzano le tratte delle ferrovie ex concesse», ha aggiunto in conclusione Antonello Aurigemma.

(con fonte Askanews)