29 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Il presidente della Regione Lazio al Policlinico Gemelli

Sanità, Zingaretti: Chiudiamo una brutta pagina della sanità del Lazio

«Finalmente i conti sono in ordine, abbiamo ripreso ad investire e stiamo ricostruendo le reti di cura»: così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, plaude ai risultati della Regione in ambito sanitario, in occasione dell'intervento all'inaugurazione del Centro Nemo al policlinico Gemelli

ROMA - «Oggi è una bella giornata perché apre questo Centro all'avanguardia in un policlinico straordinario, che pensa a chi ha bisogno». Lo ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, intervenendo all'inaugurazione del Centro Nemo al policlinico Gemelli.

Conti in ordine
«Apre in un momento in cui stiamo chiudendo una brutta pagina della sanità del Lazio: quella del commissariamento - ha aggiunto Zingaretti - invece finalmente i conti sono in ordine, abbiamo ripreso ad investire e stiamo ricostruendo le reti di cura, stiamo riaprendo e ristrutturando tutti i pronto soccorso e stiamo investendo sulle ambulanze», ha continuato il presidente della Regione Lazio.

La strada è lunga
«La strada è ancora lunga ma questa passione ci spinge ad andare avanti perché la buona sanità fatta di regole ma anche di dedizione che viene dagli operatori e da tante esperienze come questo straordinario volontariato intorno al centro Nemo». A una signora che gli chiedeva di attivare un numero verde psichiatrico, Zingaretti ha replicato: «questa è una cosa importante che verificheremo subito».

(con fonte Askanews)