Nominato il direttore della valorizzazione del patrimonio culturale
Si tratta di Francesco Palumbo e il suo ruolo, a detta dell'assessore alla cultura Giovanna Marinelli, è fondamentale «in questa fase dove l'avvio del Giubileo porterà migliaia di pellegrini, ma anche per il futuro»
ROMA - «Auguro buon lavoro al dottor Francesco Palumbo neo Direttore della Direzione valorizzazione del patrimonio culturale della Sovrintendenza Capitolina». Così l'assessora alla cultura del Comune di Roma, Giovanna Marinelli, sulla nomina del nuovo dirigente.
Mesi intensi
«Con le sue note competenze e la sua professionalità saprà supportarci nelle sfide future. I mesi che ci accingiamo a vivere saranno davvero intensi per questa città, tante le opportunità che si aprono per Roma e dobbiamo essere pronti», ha aggiunto, ancora, l'assessore Giovanna Marinelli.
Ruolo Sovrintendenza fondamentale
«Sono convinta - ha aggiunto - che il ruolo della Sovrintendenza, come sempre, sarà fondamentale in questa fase dove l'avvio del Giubileo porterà migliaia di pellegrini, ma anche per il futuro. Il nostro patrimonio, di inestimabile valore, è la porta di accesso per centinaia di turisti, è il volano economico e l'attrattore principale. Ringrazio per tanto - ha concluso - il Sovrintendente Claudio Parisi Presicce e tutta la squadra di dirigenti e funzionari per il lavoro fino a qui svolto e per tutti i progetti che andremo a realizzare assieme».
(con fonte Askanews)