19 aprile 2024
Aggiornato 11:30
In corso «Antimafia capitale»

In Piazza Don Bosco protesta contro il Campidoglio

A campeggiare una gigantografie della foto ormai simbolo di Mafia Capitale che ritraeva il ministro Poletti, l'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ed un membro della famiglia Casamonica: così i cittadini dicono no alla manifestazione spot

ROMA (askanews) - «Vergogna, vergogna, mafiosi, mafiosi». Ad intonare lo slogan un gruppo appartenente alla Carovana delle Periferie che in piazza San Giovanni Bosco a Roma dove è attesa la manifestazione voluta dal presidente del Pd Matteo Orfini commissario del partirò romano stanno inscenato una protesta accusando l'amministrazione capitolina di essere incapace di governare la città. A campeggiare una gigantografie della foto ormai simbolo di Mafia Capitale che ritraeva il ministro Poletti, l'ex sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ed un membro della famiglia Casamonica.

Zona bonificata
Sono scattate nella mattina le misure di sicurezza disposte dal questore di Roma Nicolò D'Angelo per «garantire il regolare svolgimento» della manifestazione «Antimafia Capitale», organizzata dal Pd romano per questa sera in Piazza San Giovanni Bosco.

I controlli già da stamattina
Già dalle prime ore dell'alba sono state effettuate bonifiche e controlli ad ampio raggio nella zona interessata, anche con personale in borghese, «con il preciso scopo di evitare qualsiasi turbativa», ha sottolineato la questura, spiegando che inoltre l'evento sarà seguito da un elicottero della polizia di Stato, che trasmetterà in tempo reale le immagini della manifestazione alla sala operativa.