28 marzo 2024
Aggiornato 21:30
Parla Maurizio Bianconi, parlamentare dei Conservatori e riformisti

«Il governo potenzi l'intelligence e individui i responsabili»

«Se non vogliamo sottomarino nucleare dell'Isis a Civitavecchia» il governo dovrebbe smettere di fare lo scaricabarile e assumersi le proprie responsabilità. Per il parlamentare Maurizio Bianconi quanto accaduto a Roma con il funerale show dei Casamonica è un fatto inaccettabile

ROMA (askanews) - «Se non vogliamo trovarci un sottomarino nucleare dell'Isis a Civitavecchia, io credo che il governo debba togliersi la foglia di fico dello scaricabarile, e potenziare seriamente l'intelligence chiedendo conto di chi non sa fare il proprio mestiere». Lo afferma Maurizio Bianconi, parlamentare dei Conservatori e riformisti.

E' mancato il lavoro di intelligence
«Il prefetto Gabrielli - aggiunge - lo ha detto chiaro e tondo: è mancato il lavoro di intelligence preventivo per impedire all'elicottero di sorvolare Roma con tanto di musica del padrino e carrozza di cavalli neri sotto. Le informazioni c'erano ma non sono state utili perchè nessuno aveva il coordinamento delle stesse», aggiunge ancora il parlametare.

Se si fosse trattato di un terrorista?
«Una roba da Ridolini. Giustamente dice Gabrielli: e se si fosse trattato di un terrorista? Ora io dico: se si fosse trattato di un terrorista oggi chi avrebbe pagato? Nessuno. Non può essere - conclude Bianconi - che la politica scarichi sulla questura, la prefettura sui vigili che a loro volta scarichino sull'intelligence».