A Fiumicino tutto regolare: niente code ai check-in
«Questa è una storia di successo», afferma il presidente dell'Enac, Vito Riggio, a margine di una ispezione nello scalo romano dopo i disagi provocati dall'incendio del maggio scorso. Nonostante i danni ingenti dell'incidente, «l'aeroporto ha mantenuto una capacità operativa che si deve alla buona gestione Adr e alla buona vigilanza della direttrice dell'Enac»
FIUMICINO (askanews) - «All'aeroporto di Fiumicino si svolge tutto nella piena regolarità dei servizi. Non ci sono code né ai check-in né ai controlli di sicurezza». Lo ha detto il presidente dell'Enac, Vito Riggio, a margine di una ispezione nello scalo romano dopo i disagi provocati dall'incendio del maggio scorso e dagli eventi successivi legati a un ulteriore incendio nella pinetina nei pressi dello scalo e a un black-out elettrico.
Nonostante l'incendio, Fiumicino ha retto
«Nonostante l'incendio di quelle proporzioni - ha detto Riggio riferendosi all'incendio del Terminal 3 - l'aeroporto ha mantenuto una capacità operativa che si deve alla buona gestione Adr e alla buona vigilanza della direttrice dell'Enac. Ciò ha consentito di avere più passeggeri rispetto allo scorso anno, malgrado l'incendio. In particolare dal giorno dell'incendio all'11 agosto scorso i passeggeri sono aumentati del 6% rispetto allo scorso anno. Che questi numeri sono di successo o di fallimento lo lascio giudicare ad altri, a me sembra una storia di successo».
I complimenti a Delrio
«Faccio i complimenti al ministro Delrio - ha aggiunto Riggio - per come ha gestito la situazione in maniera competente e serena. Mi aspetto di poter essere sentito in Parlamento anche per poter smentire alcune cose, tra cui il fatto che gli investimenti su Fiumicino non ci sarebbero stati».