Su «VisitLazio» tutti i comuni dei Castelli
Negli ultimi due anni la Regione Lazio, guidata da Nicola Zingaretti, si è impegnata nel mettere in campo una importante strategia di valorizzazione del turismo dell'intero territorio regionale
ROMA (askanews) - «La Regione Lazio negli ultimi due anni ha messo in campo una importante strategia di valorizzazione del turismo dell'intero territorio regionale. In particolare, in vista dell'Expo, sono stati consultati tutti i sindaci delle province per raccogliere istanze e suggerimenti tesi a rappresentare al meglio i borghi, le bellezze architettoniche, le manifestazioni, i prodotti tipici e ogni altra eccellenza del territorio».
Ogni provincia ha il suo spazio
«Invitiamo dunque tutti, consiglieri d'opposizione compresi, a consultare meglio sia il portale dedicato all'Expo 2015 -http://www.lazioexpo2015.it/ - che quello dedicato al turismo - http://www.visitlazio.com/ - per scoprire che tutti i territori, tutte le province, tutti gli eventi, tutti i prodotti locali, tutti i siti di rilevante valore storico, artistico e culturale hanno trovato degna ed equa rappresentazione, ivi compreso il territorio dei Castelli romani e tutti i suoi Comuni, ampiamente valorizzato con immagini e notizie corredate da dettagliata mappa georeferenziata di caratteristiche e siti di interesse». Così in una nota la Regione Lazio in risposta alle affermazioni di alcuni consiglieri regionali di opposizione.
«Una gita ai castelli»
«Nel video 'Una gita ai castelli' sarebbe stato impossibile inserire, nell'arco dei pochi minuti previsti, immagini di tutti i Comuni: è stata fatta pertanto una prima scelta di sintesi rappresentativa del territorio dei Castelli. Nel secondo video, già in programmazione, saranno inseriti anche altri aspetti turistici, monumentali, storici e culturali degli altri paesi dei Castelli Romani», conclude la nota.