25 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Ritardi fino a sessanta minuti ieri

Per il maltempo linee ferroviarie rallentate

Nella giornata di ieri, le tratte Roma-Formia e la linea dei castelli hanno subito forti rallentamenti a causa del nubifragio che si è abbattuto su Roma

ROMA (askanews) - Sta tornando lentamente alla normalità la circolazione ferroviaria sulle linee FL7 Roma -Formia e FL4 Roma -Velletri fortemente rallentata ieri mattina a causa del maltempo che ha interessato il Lazio.

Guasto sulla Roma-Formia
In particolare sulla linea FL7 Roma-Formia, dalle 11:50 alle 12:50, forti scariche elettriche hanno provocato un guasto al sistema che regola il distanziamento dei treni fra Torricola e Pomezia. Gli effetti: due Intercity e sei regionali hanno registrato ritardi fino a 60 minuti, due regionali sono stati cancellati e altri due hanno avuto il percorso limitato. Dalle 12:50 alle 13:30, sempre per scariche elettriche, si sono spenti alcuni apparati nella stazione di Casilina. Questo ha causato rallentamenti anche sulla linea FL6 Roma - Cassino.

Problemi sulla linea dei castelli
Sulla linea dei castelli FL4 Roma-Velletri, dalle 11:50 alle 14:55 di ieri, per la presenza di numerosi alberi sui binari è stato necessario sospendere la circolazione fra Pavona e Cecchina. Fra le due località è stato istituito un servizio con autobus. Gli effetti: sei regionali limitati e 16 cancellati e sostituiti con bus. Lungo le linee sono presenti le squadre di emergenza di Rete Ferroviaria Italiana, pronte ad intervenire per rimuovere gli ostacoli e ripristinare le normali condizioni di circolazione.