29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Il commento di Marino e Zingaretti

«Auguri a Tagliavanti, impulso all'imprenditoria della città»

Con l'elezione di Lorenzo Tagliavani alla guida della Camera di Commercio, il sindaco si dice convinto che «l'ente, necessario alla crescita della città, saprà ora ritrovare, dopo una lunga fase di incertezze e polemiche, la strada per una ricomposizione e un rilancio»

ROMA (askanews) - «Voglio fare i miei migliori auguri a Lorenzo Tagliavanti per la sua elezione alla guida della Camera di Commercio. Sono convinto che l'ente, necessario alla crescita della città, saprà ora ritrovare, dopo una lunga fase di incertezze e polemiche, la strada per una ricomposizione e un rilancio». Così in una nota il sindaco di Roma, Ignazio Marino.

Rilancio e rinnovamento
«La Camera di Commercio, specie ora in vista del Giubileo della Misericordia, darà un contributo essenziale per spingere le imprese a investire e a cogliere questa straordinaria occasione di crescita e modernizzazione. Lorenzo Tagliavanti può ora iniziare il suo lavoro di impulso al mondo imprenditoriale romano e di collaborazione con le istituzioni pubbliche, cominciando con Roma Capitale: insieme, infatti, condividiamo la presenza in molte istituzioni economiche e culturali che hanno bisogno di essere ulteriormente rilanciate e rinnovate», conclude Marino.

Gli auguri di Zingaretti
«Voglio fare gli auguri di buon lavoro a Lorenzo Tagliavanti, neo presidente della Camera di Commercio di Roma. Ora si volti pagina e si riprenda da questa elezione per ritrovare l'unità dell'istituzione e quella sua autorevolezza ed importanza che, sino a qualche anno fa, sono stati fra i fattori fondamentali della crescita di Roma e del nostro territorio». Così in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.