18 aprile 2024
Aggiornato 13:00
Eventi

L'estate di Costanzana è una festa

Una manifestazione della durata di sei giorni con altrettanti gruppi musicali. Ospiti speciali i campioni del mondo di danza Elena e Christian Bono

COSTANZANA - A Costanzana è Festa d'Estate, con musica, divertimento, ballo e buona tavola. La manifestazione organizzata dalla Pro Loco cittadina si svolgerà nell'area sportiva comunale di via I Maggio. Ogni sera saranno presenti gruppi musicali differenti e venerdì 26 giugno ci sarà la partecipazione straordinaria di Elena e Christian Bono. I due ciglianesi, più volte campioni del mondo di danza, si esibiranno insieme agli allievi della loro scuola di ballo.

PROGRAMMA - I giorni di festa sono sei, distribuiti in due weekend successivi. Il primo appuntamento sarà venerdì 26 quando, oltre a Elena e Christian Bono, suonerà l'orchestra di Emanuela Bongiorni. Il giorno successivo, sabato 27, sarà compito de L'Allegra Compagnia intrattenere musicalmente i partecipanti della manifestazione. Il repertorio di questo gruppo spazia tra generi musicali ballabili e d’ascolto, dando spazio a musica leggera, latino americano, liscio tradizionale, disco e grandi successi di tutti i tempi. Alex Tosi Band sarà il gruppo che suonerà domenica 28 chiudendo i primi tre giorni della Festa d'Estate. I padiglioni della manifestazione riprenderanno venerdì 3 luglio, con la partecipazione del gruppo Luciana e i Cusiani. Sabato 4 sarà la volta della compagnia musicale di Francesco e i Blue Dream, gruppo biellese che vanta molteplici riconoscimenti e premi di qualità. Toccherà poi all'orchestra di Gabriele Rescenzo firmare la fine della Festa d'Estate domenica 5. Il padiglione gastronomico aprirà ogni sera a partire dalle 19,30 proponendo una vasta scelta di piatti tipici.