28 agosto 2025
Aggiornato 00:30
La donna soccorsa all'ospedale Umberto I per le ferite riportate

Roma: tenta di violentare coinquilina, arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri di Roma hanno arrestato un cittadino romano, di 47 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, con l'accusa di violenza sessuale, lesioni personali, denunciandolo anche a piede libero per porto abusivo di arma da taglio.

ROMA - I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un cittadino romano, di 47 anni, già conosciuto alle forze dell'ordine, con l'accusa di violenza sessuale, lesioni personali, denunciandolo anche a piede libero per porto abusivo di arma da taglio.
Una nota riferisce che l'uomo, ieri sera, all'interno del suo appartamento, in via Sergio Tofano, in zona Vigne Nuove, in evidente stato di alterazione psicofisica ed armato di un grosso coltello, ha tentato di violentare una 23enne cittadina albanese a cui aveva affittato una porzione dell'abitazione.

La donna ricoverata all'Umberto I
L'uomo, dopo averla palpeggiata ripetutamente e pretendendo un rapporto sessuale, al netto rifiuto della vittima è andato su tutte le furie e con un grosso coltello l'ha aggredita.
Fortunatamente la donna è riuscita a sfuggire dalle grinfie del molestatore e con uno stratagemma l'ha chiuso fuori di casa allertando il 112.
All'arrivo dei Carabinieri il 47enne è stato bloccato mentre stava tentando di sfondare la porta dell'abitazione, ancora in possesso del coltello che è stato sequestrato.
La donna invece soccorsa presso l'ospedale «Umberto I» a causa delle ferite riportate ne avrà per almeno 5 giorni.
Il 47enne arrestato dai Carabinieri è stato associato presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.