Boschi: con la riforma del Fisco lo «Stato finalmente amico del cittadino»
Il ministro per le Riforme: «Dal 2015 oltre 30 milioni di italiani riceveranno a casa la dichiarazione precompilata che potrà essere reinviato con eventuali correzioni se i cittadini riscontrano difformità»
ROMA - «Abbiamo adottato due decreti legislativi, una grande opera di semplificazione, uno Stato che è finalmente amico del cittadino». Lo ha detto il ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi, nel corso di una conferenza stampa a palazzo Chigi al termine del Consiglio dei Ministri che ha esaminato i due provvedimenti.
DA 2015 MODULO PRECOMPILATO - Il ministro ha annunciato: «Dal 2015 oltre 30 milioni di italiani riceveranno a casa la dichiarazione precompilata dallo Stato». Il modello precompilato, ha spiegato Boschi, potrà essere «reinviato con eventuali correzioni se i cittadini riscontrano difformità. Da quel punto in poi potranno dormire sonni tranquilli senza possibilità di ricorsi». Questa novità, ha sottolineato, «renderà la vita più facile a pensionati e lavoratori dipendenti».