Lo sciopero dei bus manda in tilt il traffico da Nord a Sud
L'adesione dei lavoratori alla protesta di 24 ore indetta dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti e Faisacisal per il contratto scaduto da sette anni è stata alta: la Filt ha parlato di punte del 95%. Ingorghi sopratutto a Milano, Roma e Napoli
ROMA – Disagi al traffico in tutto lo Stivale, a causa dello sciopero del trasporto pubblico locale. L'adesione dei lavoratori alla protesta di 24 ore indetta dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti e Faisacisal per il contratto scaduto da sette anni è stata alta: la Filt ha parlato di punte del 95 per cento.
A Milano lo sciopero ha causato ingorghi e disagi al traffico soprattutto nella circonvallazione interna ed esterna. Rispettate le fasce di garanzia di Atm, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico, durante il resto della giornata la circolazione della metropolitana è stata sospesa, mentre i mezzi di superficie hanno circolato con rallentamenti.
A Roma lo sciopero non ha fermato le proteste dei cittadini, che hanno amplificato gli ingorghi nell'ora di punta. Nella Capitale era previsto anche il blocco della circolazione dei veicoli più inquinanti dalle 7.30 alle 20.30 nella fascia verde per combattere lo smog. Sono rimaste chiuse la Metro B, la ferrovia Roma-Viterbo, la Roma-Lido, la Termini-Giardinetti, circolazione ridotta per tram e bus con alcune linee sospese.
Forti disagi anche a Napoli e provincia: disagi sulla Linea 1 e soprattutto nelle zone periferiche della città dove gli utenti hanno riscontrato molte difficoltà per raggiungere il centro. Le fasce di garanzia sono state comunque rispettate, sia nel trasporto su gomma che per metropolitana e funicolari.
- 27/11/2018 Cosa fare dei vecchi biglietti e carnet Gtt? Si cambiano coi nuovi. Prorogato il termine ultimo
- 17/11/2018 Tornelli sui bus, sale solo chi ha il biglietto: la sperimentazione su due linee
- 16/11/2018 Domani sciopero Gtt, 24 ore di disagi per i mezzi pubblici: informazioni e orari
- 16/11/2018 Autobus prende fuoco in mezzo alla strada: paura sul mezzo pieno di passeggeri