19 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Droga

Federica Gagliardi fermata con 24 kg di cocaina a Fiumicino

La «dama bianca», come era stata soprannominata dai media quando era stata protagonista di una vicenda legata a Silvio Berlusconi, è stata arrestata dopo essere sbarcata da un volo proveniente da Caracas (Venezuela). La droga era nel bagaglio a mano

ROMA – Federica Gagliardi, la «dama bianca», come era stata soprannominata dai media quando era stata protagonista di una vicenda legata a Silvio Berlusconi, è stata arrestata all'aeroporto di Fiumicino con 24 chilogrammi di cocaina.

La donna aveva nascosto la droga nel bagaglio a mano. E' stata fermata nell'aeroporto romano dopo essere sbarcata da un volo proveniente da Caracas (Venezuela). La guardia di finanza di Napoli stava svolgendo un'attività investigativa ma al momento non è ancora chiaro se la Gagliardi fosse una «traccia», una volta sbarcata, da seguire ancora per arrivare ai terminali della spedizione e se, quindi, il suo fermo potrebbe quindi aver danneggiato in qualche modo le indagini.

Gagliardi era nella delegazione italiana per la visita dell'allora premier Silvio Berlusconi per il G8 di Toronto nel luglio 2010. Bella presenza, bionda, fisico snello, la giovane donna non passò inosservata e molti si chiesero quale ruolo avesse nella delegazione. Risultò responsabile della segreteria del segretario generale della Regione Lazio.