Monteleone lascia: «Via con amarezza, colpito alle spalle»
Il presidente del Consiglio regionale ligure è indagato dalla procura di Genova. Nella sua ultima seduta di consiglio ha detto: «Non posso che essere deluso ma sapendo che il tempo è signore, per la tranquillità di tutti e della mia famiglia consegno nelle mani del vicepresidente le mie dimissioni»
GENOVA - Il presidente del consiglio regionale della Liguria, Rosario Monteleone, ha presentato le sua dimissione al vicepresidente Michele Boffa durante la seduta del consiglio regionale del 29 ottobre. Monteleone, eletto nelle liste dell'Udc, è indagato dalla procura di Genova nell'ambito dell'inchiesta sulle spese pazze in Regione.
«Me ne vado con l'amarezza che, in un momento come questo che coinvolge tutti, qualcuno mi ha voluto colpire vigliaccamente alle spalle, immaginando di fare una furbata. Non posso che essere amareggiato e deluso ma - ha detto Monteleone - sapendo che il tempo è signore, per la tranquillità di tutti e della mia famiglia consegno nelle mani del vicepresidente le mie dimissioni».
La Giunta regionale della Liguria ha preso atto delle dimissioni del presidente: «La Giunta -si legge nella nota- ringrazia Rosario Monteleone per il lavoro istituzionale svolto ed esprime il proprio apprezzamento per lo spirito di questa scelta personale di responsabilità, volta anche a preservare la credibilità e l'autorevolezza della Regione. Scelta pienamente coerente con le qualità umane che in questi anni il presidente Monteleone ha dimostrato».