2 maggio 2024
Aggiornato 13:00
Partiti | Movimento 5 Stelle

Boldrini a Grillo: «Colpire il Parlamento è colpire la democrazia»

La Presidente della Camera, Laura Boldrini, ha risposto duramente al post di Beppe Grillo contro il Parlamento pubbblicato sul blog: «Dichiarazioni scomposte e offensive, dannose per il Paese»

ROMA - «Le dichiarazioni di Beppe Grillo, scomposte e offensive, tendono di nuovo a colpire il Parlamento e quindi la democrazia. Sono dannose per il paese, per la sua immagine all'estero, per chi lavora a rinnovare le istituzioni rendendole più sobrie, efficaci e trasparenti e per gli stessi deputati del gruppo M5S, presenti con grande impegno nell'attività della Camera». La Presidente della Camera, Laura Boldrini, ha risposto duramente al post di Beppe Grillo contro il Parlamento pubblicato sul blog.

«Grillo - ha sottolineato la presidente della Camera - si ostina a chiudere gli occhi sui cambiamenti in corso: la riforma del regolamento della Camera, avviata nelle prime settimane della legislatura, porterà proprio a ridare centralità all'attività parlamentare, limitando il ricorso ai decreti legge, rafforzando il ruolo delle commissioni e dando un iter certo e rapido alle proposte di legge di iniziativa popolare, fin qui troppo spesso ignorate. Lanciare invettive è facile. Cambiare le cose lo è meno, ma alla Camera, anche senza l'apprezzamento di Grillo, ci stiamo provando».