25 aprile 2024
Aggiornato 09:00
Regionali Lazio 2013

Pannella: L'accordo con Storace è tecnicamente fallito

Perché «scattasse l'eventuale accordo dovevamo avere il potere noi di disporre del simbolo della Destra perché per raccogliere le firme dovevamo mutare e rinunciare alle firme raccolte». Purtroppo, ha raccontato Pannella, «non sono riusciti a portarci prima delle 16.45 di oggi il loro simbolo. Storace mi ha trasmesso le scuse»

ROMA - L'accordo tra Francesco Storace e i Radicali alle elezioni regionali nel Lazio è tecnicamente fallito. Lo spiega Marco Pannella a Radio Radicale.
«Storace ha detto 'apro la mia coalizione senza un vincolo come un taxi perché ritengo necessario il contributo di due consiglieri regionali che hanno mostrato le capacità che hanno mostrato'». Perché «scattasse l'eventuale accordo dovevamo avere il potere noi di disporre del simbolo della Destra perché per raccogliere le firme dovevamo mutare e rinunciare alle firme raccolte». Purtroppo, ha raccontato Pannella, «non sono riusciti a portarci prima delle 16.45 di oggi il loro simbolo. Storace mi ha trasmesso le scuse per non essere riuscito ad attuare quello che era necessario per il compiersi dell'accordo e mi ha detto 'non ce la potete più fare a questo punto'». Quindi «ci ha detto che 'se uno dei due consiglieri regionali - Giuseppe Rossodivita o Rocco Berardo - accetta lo mettiamo in condizione di elezione nella mia lista'. I due hanno detto no».
«Non siamo noi - ha concluso Pannella - che ci siamo ritirati. Comunque accetto le scuse di Storace».

Storace: Chiedo scusa a Pannella - «Siccome mi sono dovuto dedicare in queste ore alla liste nazionale del mio partito, ho tardato a compilare il simbolo della coalizione che mi porta alla candidatura alla presidenza della Regione Lazio. Me ne scuso, ma non ho avuto tempo». Così è intervenuto Francesco Storace nel corso della puntata di stasera di In Onda su La7.
«L'ho trasmesso solo oggi a Pannella - ha proseguito - ma lui deve raccogliere le firme in calce a un simbolo con la mia candidatura e questo nel dibattito che si è creato può creare delle difficoltà. Mettiamo a disposizione le nostre forze per aiutare i radicali nella raccolta delle firme».