19 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Politica

Andreotti ha compiuto 94 anni, gli auguri di Napolitano

Il sette volte Premier e Senatore a vita Giulio Andreotti ha compiuto oggi 94 anni. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano «gli ha inviato un messaggio di cordiali saluti e auguri per il suo compleanno», come ha informnato la presidenza della Repubblica. Messaggi anche da Chiti, Garavaglia, Ciocchetti

ROMA - Il sette volte Premier e senatore a vita Giulio Andreotti ha compiuto oggi 94 anni. Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano «gli ha inviato un messaggio di cordiali saluti e auguri per il suo compleanno», come ha informnato la presidenza della Repubblica.

Auguri ad Andreotti anche dal Vicepresidente Pd del Senato Vannino Chiti. «Desidero inviarle - ha scritto Chiti ad Andreotti - i miei più cari auguri per il suo 94esimo compleanno. Unisco ad essi il mio grazie per la sua opera al servizio dell'Italia, dagli anni dell'Assemblea Costituente fino ad oggi».

«Oggi - ha scritto in una nota la Senatrice Pd Maria Pia Garavaglia - Giulio Andreotti compie 94 anni. Attraverso di lui e il suo impegno costante al servizio del paese, possiamo oggi ripercorrere l'intera storia dell'Italia repubblicana cogliendo assieme ad essa la grande statura politica e umana del senatore a vita, un testimone attivo della nostra storia a cui va dedicato il piu' sentito omaggio. Auguri Presidente».

«Auguri di buon compleanno a Giulio Andreotti. Scrittore, giornalista e politico - ha affermato dall'Udc Luciano Ciocchhetti - è stato uno dei maggiori rappresentati della Democrazia Cristiana, nella sua vita ha ricoperto più volte importanti incarichi di governo, in cui ha dimostrato il suo valore, lavorando con impegno e dedizione per il bene comune. Un uomo carismatico e pragmatico da sempre al servizio dei cittadini, il lavoro per lui era una passione, che ha sviluppato sempre con criterio e responsabilità, come ha dichiarato più volte: 'Lavorare molto m'è sempre piaciuto. È una... utile deformazione'».