Alitalia: Situazione difficile, a Linate cancellazioni
La situazione meteorologica su diversi aeroporti italiani del Nord Italia «é in queste ore interessata da precipitazioni nevose e basse temperature che possono causare limitazioni di traffico. I voli della Compagnia da e per questi aeroporti possono quindi subire ritardi consistenti ed in taluni casi anche a cancellazioni»
ROMA - La situazione meteorologica su diversi aeroporti italiani del Nord Italia «é in queste ore interessata da precipitazioni nevose e basse temperature che possono causare limitazioni di traffico. I voli della Compagnia da e per questi aeroporti possono quindi subire ritardi consistenti ed in taluni casi anche a cancellazioni». Lo ha comunicato Alitalia invitando i suoi clienti a contattare il call center (800650055) oppure a verificare lo stato del volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito www.alitalia.com, o attraverso le App Alitalia per iPhone, iPad, Blackberry e Windows Phone.
In particolare questa mattina, «sull'aeroporto di Milano Linate, é stata emessa una restrizione di traffico in arrivo pari a 6 voli ogni ora in quanto, a seguito di precipitazioni nevose, tutti i voli in partenza devono essere sottoposti a operazioni di desnowing e deicing e, fino alle ore 10,00 è stata chiusa una pista».
Alitalia, per queste ragioni, «sta effettuando un programma di cancellazioni che potrà interessare l'intero arco della giornata odierna, e si invitano, quindi, i passeggeri da e per Linate, a controllare lo stato del volo prima di recarsi in aeroporto».
- 10/04/2021 Le gelate mettono in ginocchio l'agricoltura al Centro-Nord
- 25/11/2019 Di Maio insiste: «Revocare la concessione ad Autostrade»
- 24/11/2019 Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino. Si teme anche un cedimento del ponte gemello
- 22/12/2018 Maltempo: dopo due mesi ricostruito il ponte di Comeglians