Piogge e venti forti sul Centro-Sud
Una nuova perturbazione proveniente dalla Francia, determinerà da oggi una nuova fase di maltempo sull'Italia in particolare sulle regioni centro-meridionali peninsulari e sulle due isole maggiori. Contemporaneamente è previsto un notevole aumento dei venti
ROMA - Una nuova perturbazione proveniente dalla Francia, determinerà da oggi una nuova fase di maltempo sull'Italia in particolare sulle regioni centro-meridionali peninsulari e sulle due isole maggiori. Contemporaneamente è previsto un notevole aumento dei venti.
Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso, pertanto, un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L'avviso prevede da questa mattina venti forti con rinforzi fino a burrasca o burrasca forte dai quadranti occidentali dapprima su Sardegna in estensione alle regioni centrali e meridionali tirreniche e alla Sicilia. Saranno possibili mareggiate sulle coste esposte.
Sono previste inoltre precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale dapprima sulle regioni centrali in rapida estensione alle meridionali tirreniche e alla Sicilia. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
- 10/04/2021 Le gelate mettono in ginocchio l'agricoltura al Centro-Nord
- 25/11/2019 Di Maio insiste: «Revocare la concessione ad Autostrade»
- 24/11/2019 Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino. Si teme anche un cedimento del ponte gemello
- 22/12/2018 Maltempo: dopo due mesi ricostruito il ponte di Comeglians