Allerta meteo su tutto il paese
La Protezione civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quelli già diffusi nei giorni scorsi, esteso a tutto il Paese: Oggi e domani rovesci e temporali prima a Nord poi al Centro-Sud
ROMA - Viste la perturbazione che continuerà a determinare un'intensa fase di maltempo su gran parte dell'Italia, con rovesci e temporali al centro-sud, precipitazioni diffuse al nord e forte ventilazione, la Protezione civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quelli già diffusi nei giorni scorsi, esteso a tutto il Paese.
L'avviso prevede dal pomeriggio di oggi il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio, sulle regioni settentrionali e sulla Toscana e dalla tarda serata si prevedono precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale sulla Puglia. Dal primo mattino di domani, giovedì 29 novembre, si prevede il persistere di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, sulle regioni del centro-sud e sulle isole. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Continuano inoltre a persistere sulle regioni del centro-sud, venti forti dai quadranti meridionali, che nella giornata di domani ruoteranno da Ovest.
- 10/04/2021 Le gelate mettono in ginocchio l'agricoltura al Centro-Nord
- 25/11/2019 Di Maio insiste: «Revocare la concessione ad Autostrade»
- 24/11/2019 Savona, crolla un viadotto dell'autostrada A6 per Torino. Si teme anche un cedimento del ponte gemello
- 22/12/2018 Maltempo: dopo due mesi ricostruito il ponte di Comeglians