29 marzo 2024
Aggiornato 12:00
Protezione Civile, nuovo avviso avverse condizioni meteo

Allerta pioggia e temporali su gran parte dell'Italia

Un diffuso e progressivo peggioramento delle condizioni meteorologiche - spiega il Dipartimento - sta interessando l'Italia, e la persistenza di una depressione centrata sul mar di Sardegna continuerà a determinare condizioni di spiccata instabilità su gran parte delle regioni

ROMA - Allerta pioggia e temporali su gran parte dell'Italia: la Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteorologiche. Un diffuso e progressivo peggioramento delle condizioni meteorologiche - spiega il Dipartimento - sta interessando l'Italia, e la persistenza di una depressione centrata sul mar di Sardegna continuerà a determinare condizioni di spiccata instabilità su gran parte delle regioni.

Sulla base delle previsioni, e di concerto con tutte le regioni coinvolte, il Dipartimento della Protezione civile ha quindi emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche, che integra ed estende quello diffuso nella giornata di sabato.
L'avviso prevede, dalle prime ore di lunedì 3 settembre, piogge, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia-Romagna, Umbria e Marche. Rovesci che potranno essere anche di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.