Miccichè: Mi candido alla Presidenza della Sicilia
Lo ha annunciato in un comunicato il leader di Grande Sud dopo un incontro con i rappresentanti di Grande Sud, Partito dei siciliani, Movimento Popolare Siciliano e Futuro e libertà. Alemanno e La Russa: Musumeci scelta giusta e vincente
PALERMO - Gianfranco Micciché scioglie la riserva e annuncia che si candida alla presidenza della Regione Sicilia. Lo ha annunciato in un comunicato il leader di Grande Sud dopo un incontro con i rappresentanti di Grande Sud, Partito dei siciliani, Movimento Popolare Siciliano e Futuro e libertà.
«Prendo atto - ha spiegato - della determinazione dei soggetti politici che mi hanno chiesto di guidare il progetto di autonomia politica della Sicilia e di rappresentanza piena dei suoi interessi territoriali. Pertanto, sciolgo la riserva e mi candido alla presidenza della Regione siciliana».
«Da questo momento - ha aggiunto - l'esponente del movimento arancione - il mio impegno sarà rivolto all'allargamento ulteriore della base politica, già molto forte, che mi sostiene».
Alemanno: L'unica scelta giusta resta Musumeci - «Sono rattristato per l'occasione che pare persa in Sicilia di unire i moderati per costruire un fronte contro le logiche della sinistra. Non conosco le ragioni che hanno portato a questa situazione. Mi auguro che si possa ritrovare l'accordo e fare un unico fronte vincente con Musumeci candidato, che rimane la scelta giusta per la Sicilia. In ogni caso, Nello Musumeci avrà tutto il nostro appoggio per vincere la battaglia del riscatto siciliano». E' quanto dichiara il sindaco di Roma Gianni Alemanno.
La Russa: Musumeci scelta giusta e vincente - «Sono convinto che Nello Musumeci ha ulteriormente confermato con la sua conferenza stampa di essere la scelta giusta e vincente per tutti coloro che vogliono realmente essere alternativi alle sinistre». Lo ha dichiarato in una nota Ignazio La Russa, coordinatore nazionale Pdl.
- 10/10/2012 Grillo: Vogliamo convincere i siciliani