Bocchino: Terzo polo rafforzato, ora rilanciare
Il vicepresidente di FLI: Liquefazione della coalizione alternativa alla Sinistra, PD subalterno. Menia: Bene Fli,ora si dimostrino valori bella politica
ROMA - «Dai risultati elettorali emerge la liquefazione della coalizione alternativa alla sinistra e la subalternità del Pd rispetto al massimalismo della sua coalizione. Adesso è il momento di rilanciare con forza e in maniera organizzata il Terzo Polo come forza alternativa al bipolarismo muscolare uscito rafforzato da questo voto». Lo ha dichiarato in una nota il vicepresidente di Fli, Italo Bocchino.
Menia: Bene FLI, ora si dimostrino i valori della bella politica - «I risultati dei ballottaggi, se da un lato confermano il trend negativo della partecipazione democratica con percentuali di astensionismo mai raggiunte nel nostro paese, dall'altro aprono uno scenario fatto da una politica nuova, che ora dovrà confrontarsi con le difficoltà della gestione amministrativa di grandi città e di centri importanti». Lo ha affermato in una nota il coordinatore nazionale di Futuro e Libertà, Roberto Menia.
«Fli, nel suo cammino di radicamento territoriale, ha compiuto nella maggior parte dei casi nell'ambito di questi ballottaggi scelte vincenti ed esprimerà sindaci e rappresentanti in diverse giunte comunali, i quali - ha concluso il coordinatore Menia - sapranno dimostrare di essere portatori dei valori della bella politica».
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria