28 gennaio 2023
Aggiornato 21:00
Elezioni | Elezioni Amministrative

Bocchino: Terzo polo rafforzato, ora rilanciare

Il vicepresidente di FLI: Liquefazione della coalizione alternativa alla Sinistra, PD subalterno. Menia: Bene Fli,ora si dimostrino valori bella politica

ROMA - «Dai risultati elettorali emerge la liquefazione della coalizione alternativa alla sinistra e la subalternità del Pd rispetto al massimalismo della sua coalizione. Adesso è il momento di rilanciare con forza e in maniera organizzata il Terzo Polo come forza alternativa al bipolarismo muscolare uscito rafforzato da questo voto». Lo ha dichiarato in una nota il vicepresidente di Fli, Italo Bocchino.

Menia: Bene FLI, ora si dimostrino i valori della bella politica - «I risultati dei ballottaggi, se da un lato confermano il trend negativo della partecipazione democratica con percentuali di astensionismo mai raggiunte nel nostro paese, dall'altro aprono uno scenario fatto da una politica nuova, che ora dovrà confrontarsi con le difficoltà della gestione amministrativa di grandi città e di centri importanti». Lo ha affermato in una nota il coordinatore nazionale di Futuro e Libertà, Roberto Menia.
«Fli, nel suo cammino di radicamento territoriale, ha compiuto nella maggior parte dei casi nell'ambito di questi ballottaggi scelte vincenti ed esprimerà sindaci e rappresentanti in diverse giunte comunali, i quali - ha concluso il coordinatore Menia - sapranno dimostrare di essere portatori dei valori della bella politica».