19 aprile 2024
Aggiornato 11:30
Elezioni Amministrative 2012

Grillo cita Lenin: M5S scalerà montagna Democrazia

Il leader del MoVimento 5 Stelle: In questi anni, dal Vday del 2007 alle ultime amministrative del 2012, dai Meetup al MoVimento 5 Stelle, il nostro obiettivo, quello di scalare la montagna della democrazia, non è mai cambiato

ROMA - L'obiettivo di Beppe Grillo e del suo movimento è sempre stato quello di «scalare la montagna della democrazia», una «vetta ancora lontana» ma alla quale «arriveremo». Obiettivo spiegato oggi sul suo blog. «In questi anni, dal Vday del 2007 alle ultime amministrative del 2012, dai Meetup al MoVimento 5 Stelle, il nostro obiettivo, quello di scalare la montagna della democrazia, non è mai cambiato - ha evidenziato il comico genovese -. Una nuova parete, un istante per rifiatare e poi ancora avanti, mentre le vecchie sirene barbute del potere, i filosofi del nulla della sinistra e i piduisti al potere ci hanno insultato, ignorato, sbeffeggiato (e ancora lo fanno) con il megafono dei loro giornalisti servi. La vetta è forse ancora lontana, ma ci arriveremo, un passo alla volta, non abbiamo fretta. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure».

Zaccaria (Pd): Grillo primeggia in tv, visibilità da leader - «A 9 giorni dai ballottaggi ritorna Berlusconi imponendosi in tutti i tg, mentre a Grillo viene data una visibilità pari ai leader dei maggiori partiti». E' quanto dichiara in una nota Roberto Zaccaria, coordinatore dell'Osservatorio del Pd sul pluralismo televisivo.
«Il Tg3 - dice l'ex presidente della Rai oggi parlamentare democratico, entrando in modo insolito dettagliatamente nel merito del lavoro di un singolo giornalista - dedica un servizio, di oltre 2 minuti, esclusivamente a Grillo e alla sua proposta di uscita dall'Euro. Nel servizio si ipotizza a favore del candidato sindaco grillino di Parma Pizzarotti, un possibile appoggio di Udc e liste civiche forti del 17% decisivo per battere il candidato del Pd Bernazzoli; nessun punto di vista di quest'ultimo».